Servizio di trasporto della salma nell'agenzia di Fuscaldo
Per poter spostare il feretro dal luogo del decesso a quello di veglia, quindi al luogo dei funerali e infine al cimitero, è necessario ottenere l'autorizzazione del Comune: l'agenzia di Onoranze Funebri San Benedetto può curare ogni questione legata ai trasporti funebri anche a Fuscaldo e nel resto della provincia di Cosenza.
Il trasferimento della salma viene eseguito con autofunebre attrezzato per la cerimonia e con autisti designati ed è disponibile anche su tutto il resto della penisola.
Trasporti funebri con mezzi attrezzati
Per il trasporto della salma, l'agenzia San Benedetto di Fuscaldo sceglie solo autofunebri appositamente allestiti e a norma di legge. Le auto vengono arricchite da addobbi floreali e decorazioni per lo svolgimento delle esequie.
Disbrigo delle pratiche
A partire da Fuscaldo e dalla provincia di Cosenza, l'agenzia provvede anche a trasporti funebri su tutto il territorio nazionale e perfino all'estero, utilizzando, se necessario, anche vettori aerei: in questo caso verranno prese tutte le misure per la messa in sicurezza del feretro.
Documenti per il trasferimento della salma
Anche per quel che riguarda i trasporti funebri è indispensabile espletare alcune questioni burocratiche, come l'autorizzazione allo spostamento del feretro.
In particolare, in caso di trasporto internazionale bisogna ottenere il passaporto mortuario rivolgendosi all'ambasciata o al consolato dello Stato in questione: lo staff di Onoranze Funebri San Benedetto di Fuscaldo è sempre a disposizione delle famiglie per la gestione di queste e molte altre incombenze.